Secondo pareggio a reti inviolate per il Brindisi: stavolta contro l’Acquaviva

BRINDISI – L’Asd Brindisi pareggia per la seconda volta consecutiva. Uno 0-0 che, dopo il match di Novoli contro il Surbo, vede il Brindisi inciampare anche al Fanuzzi contro l’Acquaviva.

Il match di oggi (28 febbraio) vede un arbitraggio molto discusso, con il direttore di gara reo di aver annullato un gol, apparso regolare, ai padroni di casa all’88esimo: in un primo momento, l’arbitro aveva indicato il centrocampo convalidando la rete di Crupi, ma successivamente è tornato sui suoi passi dopo le proteste dei baresi. Annullato il gol che, di fatto, avrebbe portato tre punti importantissimi alla formazione di mister Marangio, che avrebbe agganciato la zona playoff, superando il Massafra e raggiungendo il Surbo al quarto posto a quota 35 punti.

Tutto da rifare, però, per i brindisini. I piani della squadra infatti sono stati ridimensionati e l’aggancio alla zona calda della classifica, ora, dovrà essere posticipato alla prossima settimana nel match l’Us Conversano, fanalino di coda con un solo punto raccolto fino ad ora. Sulla carta dovrebbe essere un match semplice, soprattutto per via degli imbarazzanti numeri dei futuri avversari: 0 vittorie e un solo pareggio in campionato, 8 gol fatti e addirittura 70 subiti. Peggior attacco e peggior difesa, con una differenza reti di -62.

Sottovalutare certe partite è sempre sbagliato, è questa una delle leggi più spietate del calcio. E allora dopo questi due pareggi consecutivi, importantissimo sarà tornare a vincere: interpretare bene il match, senza rischiare nulla, sarà la chiave del prossimo incontro.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*