BRINDISI- Ncd/Area Popolare alla ricerca di un candidato sindaco a Brindisi condiviso ma lontano dalla nuova coalizione della sinistra che si è venuta a creare ieri sera con Riccardo Rossi, Michele Errico e Roberto Fusco.
“Diciamo NO a candidati che abbiano già rivestito in maniera fallimentare tale ruolo e a persone che pur di essere candidate- dicono- negli stessi giorni sono disponibili ad indossare maglie di squadre contrapposte”.
E’ chiaro anche il No a Nando Marino vicino al Pd dopo aver preso le distanze da Forza Italia.
“E’ stato scorretto- ha detto Ciro Argese- non vogliano avere a che fare con lui. Pare che Marino abbia chiamato i consiglieri uno ad uno chiedendo loro di andare con lui a candidarsi”.
In realtà questa posizione Ncd l’aveva espressa già tre giorni fa, oggi si tratta più di un passaggio interno al partito dei centristi che evidenzia la loro unità di intenti.
“Ribadiamo la volontà di condividere un’ampia coalizione moderata a condizione- sottolineano dalla segreteria cittadina- che ci sia collegialità sulla scelta del candidato sindaco e sul programma”.
Ora si attende la mossa del Partito Democratico che se dovesse aderire e dialogare con la nuova coalizione di sinistra i centristi non potrebbero fare l’alleanza e quindi non si ripeterà l’esperienza del “laboratorio”. A questo punto i centristi potrebbero anche pensare ad un progetto dei moderati e fare un’alleanza con Fitto. Ma se il Pd dovesse chiudere alla nuova coalizione di sinistra si potrebbe prospettare una alleanza con Ncd/Area Popolare.
BrindisiOggi
Commenta per primo