Rossi, Fusco ed Errico siglano il patto: nasce una nuova coalizione, mercoledì il nome del candidato

BRINDISI-  Nasce  la coalizione di sinistra il quadro comincia a delinearsi per le prossime elezioni amministrative a Brindisi. Questa sera si è costituita la “Coalizione per la Rinascita di Brindisi”, ne fanno parte al momento: ACT (Agire, Costruire, Trasformare), Brindisi Bene Comune, Rifondazione Comunista, SEL Sinistra Italiana e SI Democrazia. Tradotto significa che Riccardo Rossi, Michele Errico e Roberto Fusco siglano l’alleanza, questo significa l’allontanamento dal partito democratico del notaio e dell’ex console.

“ Il vincolo intorno al quale nasce- si legge in una nota inviata da Brindisi Bene Comune- questa coalizione è un atto d’amore nei confronti della città di Brindisi in assoluta discontinuità con le scelte e le rappresentanze che hanno determinato l’attuale disastro. Vogliamo costruire un’alternativa di governo, essere tra la gente, contro la cultura dell’asservimento che ponga al centro dell’azione politica la questione morale, per consentire alla città di tornare ad essere libera di autodeterminarsi.”

L’assemblea tornerà a riunirsi mercoledì prossimo per definire il nome del candidato sindaco della coalizione. Ora ciascuna forza politica, e movimento che ha siglato l’accordo aprirà le consultazioni interne per portare mercoledì un nome agli alleati, in quella giornata il nuovo progetto politico designerà il candidato.

BrindisiOggi

11 Commenti

  1. C’è gente che criticherebbe anche la madre pur di sputare veleno.gente che apre bocca guidata dall’ignoranza e dalla cattiveria spesso ignorando i trascorsi umani e politici delle persone per il solo gusto di parlarne male.gente che si è sempre disinteressata di tutto ma sempre pronta a sentenziare.mi dispiace molto per costoro,mi fanno pena.

  2. Grazie a Tutti….e’ stata una esperienza bellissima…!
    Mi aspettavo questo da tutti gli ex consiglieri,invece,si ripresentano,fanno i patti e…asfaltano il PD !Grazie a nome di tutti i Brindisini,quelli con la “B” maiuscola!

  3. Certo che vedere quelle facce e sentir dire che pongono al centro della politica la questione morale…….Forse che i brindisini hanno la memoria corta? E poi concordo con Carlo. Quei signori con la pancia piena ( specialmente uno in prima fila) sono conosciuti per il NO a tutto a prescindere. Commovente l’immagine di un ex sindaco che dal centro ( ex PSI ) passò a Forza Italia poi a NCD e infine approda alla sinistra nullintimista ( non mi viene altro termine per definirla ). Forse ha il complesso dell’uccello migratore? Anche se in quella “coalizione” è l’unico che ne capisce di politica.

  4. I notai noooooooooooooooooooooooo!!!!!! , per favore , gia’ sono nebulosi i loro atti notarili …, Bersani per favore ritorna e completa l’opera.

  5. ” VETERO E NEO MARXISMO L’UTOPIA DEL COMUNISMO”

    Il fallimento del comunismo in tutto il mondo costituisce conseguenza diretta della irrazionalità e della assurdità delle soluzioni che esso implica sia nella forma del vetero che nella forma del neo marxismo.

  6. Un atto d amore verso li pati loru.. Incredibile, non si saziano mai.. Non mi fido di chi vive nell’ agio più totale, prego perchè questi avvocati, ingegneri, e notai restino a fare i professionisti e non a decidere a modo loro (sbagliando) le sorti della città. Basta con questa specie di cosa astratta che è diventata la sinistra, non è più credibile. Coi girotondi in piazza e basta non si governa una città, ci vogliono idee chiare, tutelare investimenti, dare nuove occasioni di sviluppo, mantenere salvi i posti di lavoro nella zona industriale, vero asse portante di questa città. Ma questi tre moschettieri, che l’ industria la odiano, in che modo tuteleranno tutto ciò? No, con loro sarebbe un disastro, non che chi sia stato prima di loro abbia fatto faville, ma ripeto con loro spazio solo agli obiettori e al NO a tutto. La fine anticipata dell industria a Brindisi

    • Concordo con Carlo, ed aggiungo: ma voi che leggete ,da quel personaggio in prima fila comprereste mai un’auto usata?

  7. Il loro atto d’amore strugge la mia anima e mi tormenta il cor…..Bisognerà solo capire se questo “atto di amore nei confronti di Brindisi” è un atto d’amore etero o no….a buon intenditor…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*