FRANCAVILLA FONTANA- Il giorno dopo l’approvazione della legge sulle unioni civili, il sindaco di Francavilla Fontana, segretario provinciale del Partito democratico, Maurizio Bruno posta una barzelletta su facebook che racconta il dialogo di due donne al bar. Il post del sindaco-segretario democratico, presidente anche della Provincia di Brindisi, fa discutere. Qualcuno su facebook è anche divertito ma qualcun altro da un rappresentante delle istituzioni si aspetta altro. E questa barzelletta no lo fa ridere per niente . Bruno posta: “Due amiche al bar: come ti piace l’uomo ? (chiede la prima), con la tartaruga (risponde la seconda), a me con l’uccello (replica la donna).
Nello suo stato il sindaco scrive che in quel post si sentiva divertente.
D’altronde quello è il suo profilo privato e così oltre alle comunicazioni di servizio sugli atti della sua amministrazione, provvedimenti adottati e messaggi alla sua comunità, ha voluto fare qualche battuta. Diciamo che lo stile però ha lasciato un po’ a desiderare. Chissà cosa penserebbero i suoi del partito democratico che solo due giorni fa hanno approvato il nuovo ddl Cirinnà.
BrindisiOggi
Qualche donna si è scandalizzato???
Ma per favore!
Dopo che l’allora presidente del consiglio silvio berlusconi ha raccontato ad una ventina di sindaci in un incontro ufficiale e con tanto di fascia tricolore, la barzelletta della mela al gusto di “fica e di culo” tutto è possibile.
Visti i tempi che corrono e la cultura dominante, al posto delle due amiche ci sarebbero potuti stare anche due “amici”……Per cui non vedo nulla di scandaloso.