BRINDISI – Un corso di difesa personale dedicato ad 80 studentesse dell’istituto “Giorgi” di Brindisi p stato condotto dal Comitato Provinciale A.S.C. di Brindisi (ttività Sportive Confederate), ente di pomozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Giovedì 25 febbraio, presso l’istituto “Giorgi” di Brindisi, si è svolto lo stage di “Woman Defense”, difesa personale dedicato alle donne e promosso dal Comitato Provinciale A.S.C. di Brindisi in collaborazione con l’A.S.D. Fitness Center Academy di Erchie (BR) e l’A.S.D. Security Training Academy di San Giorgio Jonico (TA) che hanno messo a disposizioni i loro istruttori di Krav Maga.
Le 80 studentesse dell’istituto hanno imparato a neutralizzare, con rapidità, un potenziale aggressore prima che possa diventare una minaccia o a trovare una via di fuga: 2 modi di concepire “il corpo a corpo” molto differenti.
A tenere lo stage, dall’altissimo tenore tecnico ed intensità, gli istruttori Massimiliano Zanzarella e Raffaello Peluso, che con la loro professionalità e competenza hanno mostrato tecniche di difesa personale ed effettuato, con le studentesse, esercizi propedeutici all’acquisizione della “dinamicità” propria dell’esecuzione delle azioni di autodifesa.
A volere il corso nella propria scuola, la dirigente dell’I.t.i.s. Giorgi, Maria Luisa Sardelli, che punta sempre molto sulla formazione, in classe e sul campo, dei propri studenti. In questo caso, anche su quella fisica, in modo che possano sempre essere pronte ad affrontare le avversità della vita.
BrindisiOggi
Commenta per primo