OSTUNI – Sarebbe stato beccato con dell’eroina in tasca e alcuni grammi di marijuana in garage, gli agenti del commissariato di Polizia di Ostuni, diretti dal commissario capo Gianni Albano, hanno denunciato M.A., 48enne del posto per spaccio di droga e ricettazione di un cellulare risultato rubato.
Durante alcuni controlli specifici per la prevenzione di reati legati allo spaccio, i poliziotti del commissariato ostunese avevano intensificato i controlli nei confronti di un uomo, già noto nell’ambiente per lo spaccio di eroina. Dopo alcuni appostamenti, gli agenti avrebbero appurato che l’uomo incontrava dei soggetti noti come assuntori di
droga, con i quali avrebbe tenuto atteggiamenti tipici, a dire della polizia, dell’acquisizione di accordi per scambio di droga e denaro. In uno dei controlli, sarebbe stata vista anche una donna del posto con un passeggino avvicinarsi al sospettato.
Dopo accurati appostamenti, gli agenti sarebbero intervenuti: all’uscita di casa dell’uomo, il soggetto è stato perquisito. In una delle tasche del giubbotto, sarebbero stati rinvenuti 2 involucri a cipollina con eroina, chiusi con del nastro adesivo, ritrovato anche durante una perquisizione estesa al garage usato dall’uomo. Qui, l’unità cinofila Vasa della Polizia di Stato avrebbe trovato 3 grammi di marijuana in una bustina saldata a caldo, come avviene solitamente per lo spaccio. Nel garage, trovato anche uno smartphone in perfetto stato: dopo gli accertamenti di rito, il telefono è risultato rubato ad una signora del posto, cui è stato restituito.
Per l’uomo, è scattata la denuncia per A.M., 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per reati simili e per rapine e furti. Sequestrati i 5 grammi di eroina, i 3 di marijuana e il materiale utile al confezionamento che sarebbe stato trovato durante la perquisizione.
BrindisiOggi
Commenta per primo