Con i buoni sconto un 23enne scaccia la crisi e dona 100 hamburger alla Caritas

MESAGNE – Una donazione sui generis: 100 hamburger, in confezioni da 2 pezzi, sono state donate da un giovane donazione caritas mesagne 3mesagnese alla Caritas locale. A fare notizia non è solo il gesto in sé, che già varrebbe la pena di celebrare, bensì il metodo con cui Ruben Mirilli, 23enne del posto, ha potuto effettuare la donazione: utilizzando i coupon spesa.

Ruben, 23 anni, di Mesagne, ha voluto cedere alla Caritas 100 hamburger. Suddivisi in confezioni da due pezzi, Ruben ha donato i secondi a don Pietro De Punzio, che si occupa di gestire la mensa.

“Sono tantissime le persone di Mesagne che donano cibo alla mensa – dichiara don Pietro – Ogni giorno sono circa 30 le persone che ospitiamo: famiglie, senza tetto, persone sole. Quello di Ruben è un gesto di solidarietà e anche di testimonianza, perché oggi l’impatto di un giovane con la povertà è duro. Trovare giovani che difronte al bisogno e alla necessità degli altri spendono energie, intuizioni, fa ben sperare. Un plauso a lui, perché c’è bisogno anche di essere visibili nella testimonianza. Un bene che non fa rumore, per diffondere una carità contagiosa: il suo è un modo bello e straordinario di donare”.

donazione caritas mesagne 2Don Pietro è apparso molto colpito dall’uso dei coupon. Una pratica molto diffusa negli Stati Uniti, meno conosciuta da noi. Intere trasmissioni d’oltreoceano trasmesse in Italia hanno potuto spiegare come ci si muove, alla caccia dello sconto. Un mondo fatto di regole semplici e di un po’ di dimestichezza con numeri, che può aiutare anche a scacciare la crisi.

“Per ogni spesa, è necessario guardare i volantini che arrivano in casa, per trovare le promozioni – spiega Ruben – Questi 50 pacchi di hamburger sono stati presi grazie ad una promozione attivata in un negozio e per i quali avevo dei buoni sconto da 0,30 centesimi. Poi ci sono anche dei siti su cui si possono trovare altri coupon. In questo caso specifico, ho visitato il sito del marchio, che ha lanciato un concorso. Ho quindi associato i buoni sconto che avevo trovato con la promozione del concorso dell’azienda. In realtà, sono riuscito anche a guadagnare. Ho utilizzato buoni da 0,30 centesimi di euro per ogni confezione, spendendo solo 70 centesimi. In ogni confezione, c’è un codice valido come ulteriore buono di un euro. Una volta registrato sul sito dell’azienda, si ha diritto ad un ulteriore sconto. Tutto questo può avvenire per ogni tipologia di prodotti: dall’igiene della persona alla tecnologia, passando per i prodotti per la casa e i buoni carburante”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Che si possa prendere esempio ,da questo ragazzo!! Bravo!bravo bravo! W la caritas! Che riesce con tanti sforzi ad aiutare tanti ma tanti bisognosi!! Chi non vede , non potrà credere!!! Coraggio aiutate!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*