BARI- La Pallavolo 80 rimedia, nel difficile posticipo della 16esima giornata del campionato femminile di B2 (girone I) una pesantissima sconfitta 3-0 contro Bari. Un k.o. pesante contro la formazione barese, un secco 3-0 frutto di una partita giocata non al massimo delle proprie potenzialità e decisamente sotto le aspettative. Con questo tonfo, le brindisine perdono punti sulle prime tre della classe, Pasta Primeluci, Modica e Planet Strano Light, tutte e tre vincitrici in questa giornata e che si allontanano rispettivamente a 4 e 3 punti le ultime due.
La gara è sempre nella mani delle padrone di casa, ma le ragazze di coach Capozziello sono sempre in partita e provano a mettere in difficoltà le locali: i punteggi dei tre set, non a caso, sono tirati e molto equilibrati, giocati punto a punto. Non esiste una fase, infatti, in cui Bari abbia dominato e sia riuscita a prendere il largo: 25-23, 25-23 e 25-22 i risultati che condannano alla sconfitta la Pallavolo 80, che torna a Brindisi con la testa alle Final Four di Coppa Italia.
Il campionato è ancora equilibrato, lungo e sicuramente sarà ricco di ulteriori colpi di scena: i posti per gli spareggi e per la promozione rimangono molto vicini, e una sconfitta di certo non cancella il lavoro questa squadra, entrata nella storia del volley cittadino.
Antonio Solazzo
Commenta per primo