Smontano pannelli fotovoltaici, ma arriva la vigilanza: salta il colpo

ORIA – È stato sventato, nella notte, un furto di pannelli fotovoltaici. I ladri erano ormai quasi riusciti a smontare i pannelli quando l’arrivo di una pattuglia di un istituto di vigilanza ha messo in fuga i malviventi.

È successo nella tarda serata di ieri (19 febbraio) in contrada Santa Chiara, tra le campagne a cavallo di Mesagne, Latiano e Oria.

Una banda di ladri si sarebbe messa a smontare i pannelli, sistemati nel campo in contrada Santa Chiara. L’allarme interno, però, era collegato alla centrale operativa della società Esapro srl, nel Padovano: dal Veneto si erano accorti, attraverso il proprio sistema di vigilanza, che vi era stata un’intrusione nel campo fotovoltaico Etrion.

Sul posto, è arrivata una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Vigil Nova: appena giunto nei pressi del campo, i ladri si sono sentiti scoperti, e hanno abbandonato sul terreno i pannelli già divelti, pronti ad essere portati via, e sono fuggiti senza refurtiva. Sul luogo del tentato furto, sono arrivati anche i carabinieri per i rilievi del caso.

Foto di repertorio

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*