Al via la Final Eight di Coppa Italia, Brindisi si prepara per la sfida contro Venezia-Mestre

BRINDISI – Si spegne il campionato e si illumina la Final Eight di Coppa, in programma questo week al Forum di Assago. Brindisi è la grande esclusa. Le tante ‘variabili’ del girone di andata hanno di fatto escluso la formazione di Piero Bucchi dal primo obiettivo stagionale cerchiato di rosso dal sodalizio brindisino.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, i biancoazzurri avranno disposizione più giorni per affilare le armi in previsione del prossimo impegno al Taliercio che, se superato, consegnerebbe all’Enel il poker di vittorie (di fila) oltre all’ennesima spallata nella griglia delle migliori otto che si contenderanno lo scudetto. “Non abbiamo cambiato schemi, c’è solo più entusiasmo”, aveva dichiarato Bucchi al termine della gara vinta domenica scorsa contro Cantù. Chiamatela casualità, ma con un Anosike in più e un Kadji in meno, da tre settimane a questa parte, Brindisi ha ritrovato la quadratura del cerchio e quella chimica che aveva smarrito per strada, grazie ad uno Scottie Reynolds che ora gira a meraviglia (13 punti e 10 assist).

La vittoria, si sa, è la migliore medicina e i suoi effetti non sono riconoscibili esclusivamente nelle giocate del play di Huntsville ma nella ritrovata connessione al ferro di Scott, di capitan Zerini dall’arco e di Milosevic, finalmente in fiducia, in doppia cifra domenica per la prima volta in stagione. La strada è quella giusta per tentare quello che fino a qualche giorno fa assomigliava tanto ad un incubo; non sarà semplice ma dopo il tris di vittorie consecutive, non è più impossibile crederlo. Sono 10 le gare rimanenti della regular season che i biancoazzurri affronteranno con la stessa determinazione di una finale. “Ogni partita ora ce la giochiamo come fosse l’ultima – ha dichiarato il coach bolognese – senza guardare la classifica andiamo avanti”. La voglia di riscatto dei biancoazzurri è tanta, per quello che sarebbe potuto essere e non è stato, soprattutto in questi giorni vissuti da semplici spettatori davanti alla tv. Quanto al play off, Milano, la grande favorita, proverà a conquistare il primo trofeo stagionale, anche se la storia recente racconta di grandi delusioni, ai quarti, proprio lì al Forum.

Lilly Mazzone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*