BRINDISI-“Per ora nessun azzeramento, prima ne discutiamo in una riunione di maggioranza allargata ai segretari provinciali e cittadini dei partiti e poi si passa alle valutazioni”. Questa la risposta del segretario cittadino del Pd Antonio Elefante, alla richiesta di Udc e Noi centro di azzerare la giunta comunale di Brindisi. Il partito del sindaco Consales per ora non accoglie la sollecitazione degli alleati. Per Elefante una questione soprattutto di metodo, e di sedi opportune. “Non devono chiedercelo al telefono o con un comunicato stampa, prima riuniamoci, parliamo, sentiamo le motivazioni di tutti- afferma il segretario del Pd– e poi valutiamo, se ci sono le condizioni per azzerare la giunta”.
Il segretario del partito di Bersani domani mattina contatterà i capigruppo e i segretari provinciale e cittadini delle forze di maggioranza per convocare una riunione entro martedì. Ma conferma che il Pd non ha alcuna intenzione di cambiare i propri assessori. “Non abbiamo motivazione- spiega Elefante- per cambiare i nostri rappresentanti nell’esecutivo”.
Intanto, chi invece ha presentato le proprie dimissioni è l’assessore ai Lavori Pubblici espressione di Noi centro Enzo Ecclesie. Così come richiesto dalla sua forza politica, Ecclesie, come aveva già fatto ieri Paola Baldassarre, questa mattina ha rimesso il suo incarico al sindaco.
Tuttavia questa sera ci sarebbe dovuto essere un primo incontro chiarificatore tra Consales e i dirigenti centristi, ma per impegno sopravvenuto del primo cittadino, la riunione è stata rinviata a data da destinarsi.
Lu.Po.
Commenta per primo