BARI- Le vertenze occupazionali di Nubile, Santa Teresa e Sanitaservice approdano a Bari, Emiliano apre i tavoli di discussione fissando le date dei prossimi incontri.
Questa mattina una delegazione di lavoratori Santa Teresa , Nubile e Sanitaservice si sono recati, accompagnati dal sindacato dei Cobas di Brindisi, presso la sede della regione Puglia dove era in corso la seduta del consiglio regionale.
Qui i lavoratori hanno chiesto ed ottenuto un incontro con il presidente Emiliano.
I lavoratori hanno chiesto che le loro preoccupazioni di carattere occupazionali fossero messe in testa alle iniziative della Regione Puglia , il tutto rivolto a trovare le migliori delle soluzioni.
Il presidente Michele Emiliano ha deciso immediatamente di ripristinare un filo di discussione tra aziende , istituzioni , organizzazioni sindacali.
Il governatore della Puglia ha stabilito una serie di incontri da svolgersi nella giornata di martedì 23 febbraio. Alle 10 vi sarà il vertice per i precari della Sanitaservice, alle 12,30 per la vicenda Nubile e le bonifiche su discariche ed impianti industriali , nel pomeriggio per la Santa Teresa. Non abbiamo avuto l’orario per la Santa Teresa perché i referenti della vertenza erano irraggiungibili.
“Finalmente i è potuto di nuovo mettere in moto un meccanismo di confronto istituzionale- ha sottolineato Bobo Aprile, segretario dei Cobas- fermo da mesi che rischiava di far crollare definitivamente qualsiasi possibilità di soluzione” .
BrindisiOggi
” SONO INCALLITI” Il turbamento esasperato dell’ordine societario costituisce parte del programma Comunista, perversamente evolutosi nella adozione della concezione maoista che “il potere politico esce dalla canna del fucile”. Da tale premessa discende la necessità di accelerare l’avvento di una condizione di anarchismo, di erosione delle energie sane della nazione.