BRINDISI – Autoambulanze nuove di zecca in arrivo per gli ospedali dell’Asl di Brindisi. Saranno 6 i mezzi nuovi a disposizione delle strutture dislocate sul territorio brindisino per diversi scopi.
La consegna e la benedizione dei mezzi avverrà giovedì 18 febbraio 2016 alle 11 presso l’ospedale Perrino. Da lì, i mezzi verranno assegnati a diverse strutture aziendali.
A conclusione della procedura di gara, avvenuta nel luglio scorso, completata la fase di collaudo, le nuove ambulanze si divideranno tra l’ospedale Perrino, dove restano 2 autoambulanze, di cui una attrezzata per il trasporto neonatale; una va al presidio ospedaliero di Francavilla Fontana; una presso l’ospedale di Ostuni e 2 al servizio d’emergenza sanitaria 118.
La nuova dotazione si è resa necessaria per risolvere il problema della carenza dei mezzi di soccorso dell’Asl brindisina. L’acquisto delle ambulanze è finanziato con Fondi FERS Economie 2009-2011.
Il parroco dell’ospedale Perrino effettuerà il rito della benedizione dei nuovi mezzi alla presenza di rappresentanti della Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Locale.
BrindisiOggi
Commenta per primo