Bimbo di un anno e mezzo “fuggito dall’asilo”, il Comune avvia la revoca dell’appalto alla cooperativa Scintilla

BRINDISI- Il Comune di Brindisi ha avviato la procedura di revoca dell’appalto alla cooperativa Scintilla che gestisce gli asili nido comunali.

Una decisione scaturita dall’allarmante episodio del bimbo di un anno e mezzo allontanatosi da solo dal nido Santa Chiara di Brindisi giovedì scorso.  Il piccolo sfuggito all’attenzione delle maestre è uscito dalla struttura in via Peschiera, accanto al seminario, per poi percorrere solo un lungo tratto di Viale Porta Pia, attraversando pericolosamente la strada tra le auto in movimento. E’ stata una commessa del negozio Goccia Verde, che si trova in zona, a notare il piccolo solo e senza giubbotto che procedeva in direzione del Liceo Scientifico E. Fermi. La donna l’ha così fermato ed ha avvertito la polizia.

Questa vicenda ha suscitato grande scalpore tra l’opinione pubblica ed ha puntato l’attenzione sulla sicurezza negli asili nido.

Le insegnanti responsabili della classe del piccolo sono state subito sospese a titolo cautelativo dalla cooperativa mentre il Comune  ha avviato un’indagine interna sulla gestione al punto che oggi a seguito di una riunione è stato deciso di avviare la sospensione dell’appalto alla cooperativa Scintilla.

Ora la cooperativa avrà 15 giorni di tempo per presentare le controdeduzioni allo scadere del termine lo stesso Comune deciderà sulla revoca definitiva del contratto.

Nel frattempo il bimbo, dopo la brutta disavventura , oggi è rientrato all’asilo.

“Abbiamo assunto questa decisione per il bene del bambino- dice la mamma del piccolo- è stato difficile e lo è tutt’ora ma io e mio marito riteniamo di non dover dare traumi al bambino cambiando a metà anno asilo. Il bambino si è sempre trovato bene qui  e sino ad oggi io ero serena.  Tuttavia chi ha sbagliato deve pagare e deve assumersi le responsabilità di quanto è accaduto”.

I genitori del bambino hanno sporto regolare denuncia alla polizia. In questo momento si sono aperte due procedure, una da parte del Tribunale di Brindisi, l’altra da parte del Tribunale dei minori di Lecce.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Ok….MA basta pensare se non fosse stato presente quella persona a notare il piccolo cosa sarebbe successo è stato un Angelo che in momento sie accorto del piccolo complimenti alla commessa

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*