MESAGNE – Forzano l’ingresso, arraffano quanto possono e scappano in tre minuti. Sono bastati 180 secondi ai malviventi che, nella notte tra sabato 13 e domenica 14 febbraio, sono riusciti a derubare il punto vendita Expert di via Montanaro, nella zona industriale di Mesagne. Sul furto indaga la polizia di Mesagne.
Intorno alle 2 di domenica 14 febbraio, un gruppo di uomini, coperti da scaldacollo e tute scure, si sono introdotti all’interno del centro commerciale di prodotti tecnologici e per la casa , infrangendo le vetrine che contenevano telefonini e computer. In pochissimi minuti il gruppo è entrato ed uscito dal centro commerciale, il cui sistema d’allarme, attivato, è scattato, mandando un segnale al sistema di vigilanza.
Il titolare ha sporto denuncia presso il commissariato di polizia di Mesagne, guidato dal vicequestore aggiunto Rosalba Cotardo. Subito sono state prese le immagini del sistema di videosorveglianza del locale commerciale, grazie alle quali si è potuta dare una prima risposta.
I malviventi potrebbero essere gli stessi che hanno assaltato, con le stesse modalità e il medesimo abbigliamento, il punto vendita Expert aperto da poco più di 2 mesi nella zona industriale di Surbo, di proprietà dello stesso titolare.
In corso ancora l’inventario della merce rubata, sebbene i ladri abbiano peccato di una leggerezza non da poco: hanno infatti portato via con sé merce cui è stato immediatamente bloccato l’Imei, ossia un codice composto da 15 cifre che consente di identificare in maniera univoca i telefoni cellulari. In caso di smarrimento o furto, l’Imei può essere usato per denunciare il furto del dispositivo e in seguito richiedere al proprio operatore telefonico di bloccare l’accesso alla rete da parte di quest’ultimo.
BrindisiOggi
Commenta per primo