“50 anni di maglia con la V”: la mostra a Palazzo Nervegna ottiene grande successo

BRINDISI – “50 anni di maglia con la V” è la mostra tenuta a Palazzo Nervegna, organizzata proprio in occasione del cinquantesimo anniversario dalla comparsa della storica V sulle casacche del Brindisi calcio. L’intento è far rivivere a tutti gli appassionati di sport le origini dello storico logo, del simbolo del calcio in questa città: da una geniale idea mostra brindisi calcio 8del commendator Fanuzzi, infatti, nel 1966 sulla divisa blu compare finalmente la V. E così, oltre 100 maglie (alcune storiche e molto ricercate) sono state esposte nella sala posta al primo piano del Palazzo Nervegna.

Da Egidio Ghersetich (la prima maglia), a Franco Liguori, Tonino La Palma arrivando ai più recenti Fabio Paratici (attuale direttore sportivo della Juventus), Cosimo Francioso, Giorgio Corona, Riccardo Sardelli, mostra brindisi calcio 4Roberto Taurino, Stefano Trinchera, Fernando Galetti, la maglia del centenario, fino all’attuale divisa dell’Asd Real Paradiso Brindisi. Pezzo pregiato la maglia della Nazionale italiana numero 3 indossata da Antonio Benarrivo.

Presente anche la Coppa Italia di Serie C vinta dal Brindisi Calcio di Mario Salucci contro la Pro Patria nella stagione 2002-2003.

Ricordi incredibili, impressi nella mente di ogni tifoso, e grandi testimonianze per i più giovani di quello che era il calcio brindisino quando vide i suoi apici, con gli anni della Serie B.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*