BRINDISI– In auto con otto chili di droga. Arrestato un brindisino incensurato di 43 anni, disoccupato. Fabio Losito ieri sera è stato scoperto dagli uomini della Digos e dagli agenti della seziona narcotici della Squadra mobile di Brindisi a bordo di un’auto noleggiata, una Ford Fiesta, con all’interno 83 panetti di hashish per un peso complessivo di 8,430 chili La droga era nascosta nella ruota di scorta dell’auto, sistema nel portabagagli. Ad insospettire i poliziotti, è stato l’andamento della velocità dell’auto, il modo di guidare dell’uomo era sospetto, tanto da mettere a repentaglio il traffico veicolare che si trovava lungo la statale 16 (Bari_Lecce)all’altezza del distributore Erg, svincolo per Taranto.
Gli agenti lo hannoseguito e fermato, Losito è sembrato subito nervoso. Così si è dato seguito alla perquisizione, aperto il bagagliaio la scoperta della grande quantità di stupefacenti. La droga era destinata al mercato brindisino, per un valore di circa 90 mila euro. Sui panetti c’era alcuni segni caratteristici la cultura dei Maya, segno identificativo della fabbrica di provenienza.
L’uomo ai poliziotti ha detto di essere solo il corriere, ma poi si è chiuso nel silenzio. Il 43enne su disposizione del sostituto procuratore Marco D’Agostino è stato arrestato, mentre l’auto e la droga sono stati sequestrati. Indagini sono in corso per capire a chi fosse destinata l’ingente quantità. Il traffico di droga negli ultimi tempi a Brindisi è diventato un fenomeno di grande dimensioni, sotto controllo particolari quartieri, soprattutto il Perrino.
Lu.Po.
Commenta per primo