Spaccio in villa e 30mila euro di eroina nascosta nel terreno di un casolare, due arresti

CEGLIE MESSAPICA – Sarebbero stati fermati con eroina per un valore stimati di oltre 30mila euro, nascosta nel terreno di un casolare di campagna: sono due gli arresti messi a segno nella notte dagli agenti del Commissariato di Ostuni, guidati dal Commissario capo Gianni Albano. Nella notte, sono state DRAGAN M.I.compiute 9 tra perquisizioni personali, domiciliari ed estese ai veicoli per prevenire e reprimere i reati legati al consumo e allo spaccio di droga. Due arresti: si tratta di Irinel Marinel Dragan, 24 anni e Alexandru Ion, 28 anni, entrambi di nazionalità rumena.

Sotto la lente, da circa un mese, a Ceglie Messapica la zona della villa comunale detta “100 ION A.pini”. Qui, un soggetto di nazionalità rumena sarebbe stato notato più volte: a piedi o in auto, all’interno dei giardini avrebbe spesso scambiato droga con giovani, in cambio di denaro.

Per gli inquirenti, l’uomo sarebbe uno spacciatore talmente attivo da diventare, secondo gli agenti, punto di riferimento per l’approvvigionamento non solo dei consumatori di droga del posto ma anche dei comuni vicini, tra cui Ostuni.

Nel pomeriggio di ieri (12 febbraio), dopo altri appostamenti, gli agenti hanno perquisito il soggetto: addosso all’uomo, sarebbe stata rinvenuta una bustina di eroina da 0.5 grammi. Da qui, sarebbe scattata la perquisizione nella sua abitazione e in un ripostiglio, che avrebbe permesso di rinvenire 50 dosi di eroina per oltre 25 grammi e denaro contante, secondo gli inquirenti frutto dell’attività di spaccio.arresti droga ostuni 2

In una abitazione di un connazionale, in contrada Frutto a Ceglie Messapica (cui il sospettato si sarebbe recato spesso), sarebbero stati trovati un cittadino rumeno e due individui, tutti e tre residenti a Ceglie, già noti alle forze dell’ordine per reati legati alla droga. Nel salone della casa, sarebbe stato trovato un pezzo di hashish di circa 2 grammi e 1 cartuccia per revolver modello 38 special.

arresti droga ostuni 5I controlli si sono spostati poi nel terreno agricolo. Gli agenti, insospettiti da un pitbull a presidio di una zona dal terreno smosso e con una pala sporca, hanno chiamato a scavare il terreno proprio il proprietario dell’appartamento: è così che sarebbe stato rinvenuto un vaso in vetro con eroina in pietre di oltre 400 grammi e il cui valore complessivo, essendo purissima, si attesterebbe intorno ai 30mila euro.

Tutti i ritrovamenti sono stati sequestrati. Per Irinel Marinel Dragan e Alexandru Ion, già noto per reati legati alle droghe, residenti a Ceglie, sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Per Ion è scattata anche una denuncia per il possesso del proiettile calibro 38 special, e segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di 2 grammi di hashish.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*