Almeno vince lo sport: Pallavolo 80 centra l’obiettivo, conquistate le Final Four di Coppa Italia

BRINDISI- La Pallavolo 80 non fallisce l’ingresso alle Final Four di Coppa Italia e si qualifica per questa competizione dopo una sofferta gara, persa al tie break contro Baronissi Salerno. Nonostante la sconfitta le brindisine hanno strappato questo importante pass per la fase finale del trofeo nazionale in virtù della vittoria per 3-0 conquistata all’andata, in terra campana: bastava vincere solo un set, infatti, per conquistare questo storico traguardo.
La gara è equilibrata fin dal primo set, concluso però dopo una serie di batti e ribatti 21-25 per le avversarie molto determinate a riscattare il pesantissimo tonfo casalingo della scorsa settimana. Il secondo set, però, dice Brindisi: le biancoazzurre tornano sul parquet con un’altra spirito e vincono infatti la manche necessaria a qualificarsi per le Final Four. Nel terzo set, coach Raffaele Capozziello richiama qualche titolare, facendo rifiatare chi non aveva praticamente mai saltato un minuto e schiera le più giovani che finora hanno trovato poco spazio in questa stagione. È stato importantissimo per loro poter accumulare minuti e toccare il parquet.
Salerno vince il terzo set (17-25), Brindisi si impone nel quarto, giocato punto a punto e vinto con un bellissimo 26-24, ma si arrende al tie break, che regala il successo alle campane ma non il sorriso per la qualificazione.
La squadra del presidente Oggiano, così, entra nella storia, fissa un record e fa sognare gli appassionati di questo sport: il lavoro paga, e questa squadra sta lavorando bene e sta centrando grandi traguardi.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*