BRINDISI- Un grande coalizione civica per la città, che mette insieme Brindisi Bene Comune, Movimento 5 stelle e tutti i movimenti e i cittadini che vogliono costruire un’alternativa a ciò che è accaduto. Questa è il percorso che Brindisi Bene Comune, con l’ex consigliere di opposizione Riccardo Rossi vuole costruire per affrontare le prossime elezioni di giugno. “L’alternativa non può essere il Pd- spiega Rossi- non bastano le prese di posizione degli ultimi mesi. C’è una responsabilità politica diffusa in merito alla vicenda Consales.”
Nei prossimi giorni il movimento incontrerà i grillini perché è con loro che si vuole concretizzare questo nuovo progetto di città. Il Movimento 5Stelle non era presente al Comune di Brindisi, ma alle ultime elezioni regionali il pentastellato Gianluca Bozzetti è stato il candidato più suffragato da queste parti.
Poi Rossi lancia l’invito al notaio, ex presidente della Provincia Michele Errico, ormai diffusa la sua disponibilità a candidarsi. E ieri sera Errico era da Michele Emiliano all’hotel Internazionale a Brindisi. “Invito Errico a dialogare con noi e a lasciar stare il Pd”, dice Rossi.
Brindisi Bene comune è infatti un movimento di matrice ambientalista, ed il notaio da anni viene considerato tale, nonostante qualche incidente di percorso.”Vogliamo realizzare una coalizione civica per la città- aggiunge Riccardo Rossi- portando avanti i temi della legalità spezzando quel legame tra politica e affari molto forte a Brindisi per proiettare la città verso i temi dell’ambiente, del pug e di un nuovo modello di sviluppo differenziato rispetto al recente passato”.
Insomma solo dopo aver costruito il progetto si passerà al nome del candidato sindaco, intanto l’appello ad Errico è stato lanciato.
Lu.Po.
AZZZZZZZ…e quel personaggio “invitato” sarebbe il nuovo che avanza? Non so chi lei sia e manco me ne fotte saperlo, come della consorteria che rappresenta, ma di tutto cuore le ricordo la grande e sempre valida canzone di Alberto Sordi ” Te c’ianno mai mannato a quel paese? Sapessi quanta gente che ce va…” e via discorrendo. Ecco, per cortesia, la esorto a mettere in pratica. Grazie. Per il resto concordo con Salvo.
Ieri sera,sono andate a curiosare all’Hotel Internazionale, ma sono andato subito via, dire nauseato è dir poco scandalizzato, ancor di più…ma questi cosiddetti notabili, non hanno il senso del pudore o della vergogna…si sentono onnipotenti? Ma sicuramente sono Gentaglia, senza onore e senza dignità…hanno distrutto una meravigliosa classe politica, e che cosa ne è emerso, la peggiore feccia che si mette in prima fila, cercando solo un posto o una sedia per scaldarla in seno al Consiglio Comunale…Cacciateli via a pedate, amici Brindisini aprite le finestre della nostra città, e fate entrare area nuova, giovani che vogliono lottare per una città nuova, capace di, mettersi a confronto con la Puglia, con l’Italia, con ‘Europa….ma soprattutto con gente NUOVA e questi, cosiddetti notabili…ROTTAMIAMOLI…Forza Brindisi…non siamo ancora all’ultima spiaggia…. Salvo Palazzo
MI DISPIACE DELUDERTI MA IL MOVIMENTO NON FA INCIUCI CON NESSUNO