BRINDISI- Sono state protocollate questa mattina alle 8 le dimissioni irrevocabili del sindaco di Brindisi Mimmo Consales, arrestato sabato scorso per corruzione , concussione e truffa in concorso nell’affair rifiuti con l’imprenditore Luca Screti e il professionista Massimo Vergara.
Questa mattina hanno rassegnato le loro dimissioni anche i consiglieri di maggioranza ed opposizione.
Cade così il governo Consales e ci si prepara ad accogliere il commissario prefettizio che avrà il compito di traghettare la città sino alla prossima tornata elettorale utile, ossia il 12 giugno.
Nel frattempo in settimana si svolgeranno gli interrogatori di garanzia a carico degli indagati, alla luce di questi il giudice deciderà se convalidare o meno le misure cautelari.
Intanto la Prefettura fa sapere che il prefetto Vardè avendo ricevuto le dimissioni di oltre la metà di consiglieri con atti separati ha avviato le procedure per lo scioglimento del consiglio, a breve sarà nominato il nuovo commissario prefettizio.
Al momento in carcere è ristretto solo l’imprenditore della Nubile, Luca Screti, ai domiciliari invece il primo cittadino, Mimmo Consales, e lo stesso dipendente amministrativo della Nubile, Massimo Vergara.
BrindisiOggi
Mi chiedo ,ma siamo nel 2016! si continua ha cautelare sempre i colletti bianchi ,la legge deve essere uguale per tutti no per difendere a chi si compra il lavoro anche per chi si fa corrompere come quel gran (signor sindaco )nel carcere ce posto anche per loro ……
“UTOPIE” Il turbamento Comunista rappresenta l’ultima organizzazione politica che ancora presume l’esistenza di un proletariato e rimane affissata sulle teorizzazioni di Luxemburg e di Pannoekek secondo le quali la lotta al proletariato no è soltanto lotta contro la borghesia, ma soprattutto lotta contro il potere statale, lotta che non avrà più ragion d’essere quando il potere statale sarà distrutto, disgregato, scompaginato dai filibustieri.
Solo Consales, Screti e Vergari??
Ma i consiglieri e assessori tutti santi sono stati?? Possibile che nessuno sapeva niente di tutto quello che accadeva?? Speriamo che le indagini facciano luce e che gli assessori complici paghino tutti!! VERGOGNATEVI!!