BRINDISI– Maggioranza di centrosinistra in crisi al Comune di Brindisi. Tutti erano convinti che qualcosa sarebbe accaduto dopo il 25 febbraio, dopo cioè le elezioni politiche. Ma si è verificato qualcosa prima che ha fatto inceppare i meccanismi di un accordo che a quanto pare va rimodulato. I centristi ritirano i loro due assessori Paola Baldassare vice sindaco, e Enzo Ecclesie assessore ai Lavori Pubblici. Giunta azzerata e richiesta di verifica politica. E dopo un’ora dalla decisione di Noi centro e Udc di ritirare gli assessori, non si fa attendere la reazione della minoranza di centrodestra.
“L’amministrazione Consales è ufficialmente in crisi– scrivono in una nota congiunta i capigruppo dei partiti di opposizione- e la sua maggioranza scricchiola. Lo avevamo detto ed ora si è avverato.In queste ultime settimane sono accadute troppe cose che si riversano negativamente sulla gestione del Comune e quindi sulla città”.
Congiuntamente Mauro D’Attis (PDL) Ilario Pennetta (BAV) Massimiliano Oggiano (PPDT) Antonio Pisanelli (FLI) e Giampiero Pennetta (Reg Salento)chiedono alla maggioranza di discutere della crisi e dei fatti collegati in un immediato Consiglio comunale.
Brindisioggi
Commenta per primo