BRINDISI- Scatta il sequestro preventivo dell’impianto di biostabilizzazione dei rifiuti al centro dell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco Consales, dell’imprenditore Luca Screti e del capo amministrativo della Nubile Massimo Vergara. I sigilli sono stati apposti questa sera dagli stessi agenti della Digos che alle prime luci del mattino hanno prelevato il primo cittadino dalla propria abitazione.
Il biostabilizzatore quindi sarebbe stato utilizzato per battere cassa dalla Nubile. Secondo le risultanze investigative, sarebbero stati portati in discarica più rifiuti indifferenziati di quanto previsto visto che avrebbe dovuto lavorare l’impianto per l’umido, questo grazie all’utilizzo di trituratori non autorizzati che aumentavano il talquale. Ovviamente più rifiuti si portavano in discarica (discarica gestita dalla stessa Nubile) più era il guadagno per l’azienda, i rifiuti smaltiti in discarica hanno un maggior guadagno. Secondo il tecnico della Procura solo nel 2014 Nubile avrebbe avuto un maggiore guadagno di 3milioni 2mila euro, per un danno ai Comuni di 500mila euro pagati dai cittadini.
A fronte di questo la città di Brindisi ha guadagnato il primato per essere la città con la tari più alta d’Italia con una media ad abitante di 308 euro a fronte della media nazionale che risulta di gran lunga inferiore, quasi la metà.
BrindisiOggi
Io farei pagare tutto a questi delinquenti ….compreso l’ultimo acquisto di sindaCo che si è dimostrato un ladro peggio dei suoi predecessori…..Aspettiamo la primavera per eleggere il prossimo delinquente che ci amministrera’ ……NON HO PAROLE@!!!
Io ho pagato 365 euro per 125 mq.E’ una vergogna e il servizio lascia a desiderare.Mi auguro che venga presto adeguata al ribasso.
Io dico solo una cosa… per quanto possa sembrare assurdo, quando è stato Eletto dissi a mia moglie QUESTO È IL PEGGIOR SINDACO… e infatti… così è stato…ha mangiato sui nostri risparmi. Gente che non c’è la da ad arrivare a fine mese e tartassati da altre tasse grazie a certi elementi. A questi personaggi andrebbero inflitte sanzioni a loro e alle prossime 3 generazioni. Comunque sono mesi che il Sig. Antonio ELEFANTE diceva che CONSALES non era più accettato dal PD e da EMILIANO
Io ho pagato 450 € di tari a fronte delle 300 dello scorso anno. È una vergogna oltre che un’ingiustizia, basterebbe pensare ai giorni in cui ci siamo dovuti tenere la spazzatura in strada o in casa. VERGOGNA, intanto i cittadini dovrebbero costituirsi parte civile
D’accordissimo. E hanno anche il coraggio di fare accertamenti tarsu che neanche era dovuta.
Le associazioni dei consumatori costituissero un comitato x chiedere la restituzione ai cittadini di quanto non dovuto.
Una tassa si paga per un servizio reso. Se il servizio è reso a un quinto la tassa va pagata per un quinto.
Se le nostre strade non vengono spazzate, se le erbacce le dobbiamo togliere noi… Perché devo pagare al 100%? Che qualcuno, chi ne ha i poteri, prendesse atto di questo e prendesse i provvedimenti dovuti.
I cosiddetti rappresentanti del popolo vivono da nababbi a spese del popolo, a spese del popolo viaggiano e soggiornano nei luoghi più incantevoli del mondo, turlupinano il popolo, vessano ed angustiano i propri rappresentanti, si arricchiscono in danno dei consociati, ridono della ingenuità dei cittadini.” conoscete per caso qualcuno, che potrebbe intervenire per fermare questi papponi?.