Scarcerato per vizio di forma ma torna dietro le sbarre per maltrattamenti in famiglia

ERCHIE – Era pronto ad uscire dal carcere quando è stato raggiunto da un nuovo provvedimento restrittivo- Questo è ciò che è capitato ad un 38enne di Erchie, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brindisi ed eseguita dai carabinieri del NOR di Francavilla Fontana.

L’uomo, già ristretto nel penitenziario salentino, è accusato di maltrattamenti in famiglia, per episodi avvenuti nei mesi di novembre e dicembre del 2015. Per un vizio di forma, non imputabile agli investigatori né alla Procura, l’uomo stava per lasciare il carcere. I militari si sono attivati, sulle numerose sollecitazioni della moglie dell’uomo, vittima di calci pugni e colpi di cinghia dinanzi ai figli piccoli.

Preoccupata che l’uomo potesse far ritorno in casa e far ripiombare nell’angoscia l’intero nucleo familiare, la donna si è rivolta all’Arma, che si è mossa per attestare la pericolosità dell’uomo. Considerato ancora in grado di nuocere, l’uomo, appena uscito dal carcere di Lecce, è stato raggiunto dall’ordinanza.

Per il 38enne, si sono riaperte le porte del carcere salentino.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*