Zona industriale sotto assedio, due tentati furti e un colpo andato a segno

FRANCAVILLA FONTANA – Tre tentativi di furti nella zona industriale di Francavilla Fontana in una sola notte, di cui solo uno andato a termine: è questo l’amaro bilancio della scorsa notte (4 febbraio). Colpite 3 aziende che hanno la propria sede nella vasta zona industriale della città degli Imperiali. Indagano i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, guidati dal Capitano Nicola Maggio.

arte inox francavilla fontanaMezz’ora dopo la mezzanotte, è scattato l’allarme della sorveglianza della Arte Inox: qui, alcuni malviventi avrebbero tentato di portare via la cassaforte e il proprio contenuto.

Il sistema d’allarme, scattato all’improvviso, ha messo in fuga i ladri, che non sono riusciti nel loro intento, ma che con tutta probabilità erano già riusciti a scassinare un distributore di snack e alimenti interno all’azienda, derubandolo della cassa.

Questa mattina (4 febbraio), invece, i dipendenti della RDS Rapid Distribution System si sono accorti che, nella notte, qualcuno aveva provato a forzare un furgone aziendale, senza riuscirci. Il tentato furto sarebbe stato scoperto all’apertura dei cancelli dell’azienda, per l’inizio della nuova giornata di lavoro. Per i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, il furto risalirebbe intorno alle 3 di stanotte.

Intorno alle 4, invece, sarebbe avvenuto il furto di alcune stampe in zinco da Europak imballaggi, altra azienda con sede nella zona industriale di Francavilla: solo una volta dentro, i proprietari e i dipendenti si sarebbero accorti non solo del furto delle stampe, ma anche di una Fiat Punto parcheggiata nello spiazzo dell’azienda, in uso ad un dipendente.

Dalle immagini di videosorveglianza dell’azienda, i militari stanno cercando di ricostruire la dinamica del furto, oltre che il volto dei responsabili. Non è escluso che siano per tutti e tre i colpi gli stessi malviventi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*