FRANCAVILLA FONTANA–Sarebbero stati fermati con una macchina agricola, esattamente una cernitrice per olive, risultata rubata: gli agenti della Poizia Stradale della Questura di Brindisi hanno denunciato per ricettazione 3 giovani di Oria: si tratta di V.A., 35 anni, A.D., 30 anni e C.P., 29 anni.
I fatti risalgono a lunedì 1 febbraio. Alcuni agenti della Polstrada, in servizio di vigilanza stradale, avrebebro notato sulla complanare della Statae 7 Brindisi Taranto, all’altezza di Francavilla Fontana, una Fiat Uno con 3 persone a bordo. Al traino, la vettura trasportava una cernitrice per olive. A insospettire gli agenti, l’atteggiamento degli occupanti della vettura: così, l’auto è stata bloccata dai poliziotti in servizio, coadiuvati da alcuni agenti in borghese.
Dai controlli effettuati, la macchina agricola sarebbe risultata rubata. Per questo, nei confronti dei tre, è scattata subito la denuncia a piede libero in concorso per ricettazione. Due di essi erano già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Non è stato facile per gli agenti risalire al proprietario della cernitrice perché il furto non era stato ancora denunciato alle Autorità. Infatti solo dopo accurate indagini, sarebbe stato identificato il proprietario, un imprenditore agricolo di San Vito dei Normanni che ne aveva subito il furto nelle proprie campagne.
L’operazione rientra nell’ambito di una serie di servizi mirati disposti dal Dirigente della Polstrada di Brindisi, Vice Questore Aggiunto Ciaccia, per prevenire e reprimere i furti perpetrati nell’agricoltura, particolarmente diffusi in questo periodo concomitante la raccolta delle olive. L’invito è di denunciare sempre e tempestivamente i furti subiti, per aiutare le forze dell’ordine nel rinvenimento e successiva restituzione ai proprietari.
BrindisiOggi
Commenta per primo