Cambi in giunta. L’opposizione: “Che fine hanno fatto le quote rosa di Consales”

BRINDISI-Che fine hanno fatto le quote rose volute dal sindaco nella scelta della sua giunta? Passano all’attacco i  gruppi consiliari di centrodestra PDL, FLI, PPDT, BAV, MRS al Comune di Brindisi dopo la sostituzione in giunta di Dolores Fiorentino, assessore in quota a Sel, al posto della quale è stato nominato Gianpaolo D’Onofrio consigliere comunale di Impegno sociale, simbolo che aveva partecipato insieme al partito di Vendola con un’unica lista   alle elezioni amministrative.

“La sostituzione dell’assessore Dolores Fiorentino  ben rappresenta  lo stato di debolezza della maggioranza di centro sinistra– affermano i partiti di minoranza- Il sindaco Consales ha ufficialmente dichiarato, in occasione della nomina della signora Fiorentino, che lui aveva proceduto in tal senso per il rispetto delle quote rosa e perché non intendeva cedere ai ricatti della lista di Impegno Sociale. Cosa e’ cambiato da allora? E’ indubbiamente cambiata la compattezza della maggioranza”.

L’opposizione parla di maggioranza numerica e non più politica, e loro questo concetto lo conoscono bene, visto che più  volte sono rimasti vittime di questi giochi nelle precedenti amministrazioni guidate dal centrodestra. “Quante altre teste dovranno cadere in giunta- concludono i gruppi consiliari- per tentare di mantenere in vita questa maggioranza che appare sempre piu’ numerica e non politica?”

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*