POTENZA-Mezzo passo falso della Virtus Francavilla, capolista del girone H, che inciampa al Viviani di Potenza ma torna a casa con un buon pareggio che aumenta il bottino della formazione brindisina che, giunta a quota 46 punti, conserva ancora la vetta della classifica con 4 lunghezze in più sul Francavilla il Sinni di Lazic, vittorioso nel big match odierno contro il Fondi. Vince anche il Taranto allo Iacovone, con un largo 3-0 grazie alla doppietta di Genchi e al gol di Ciarcià, ma i punti di distacco rimangono comunque molti (otto). Non si può gettare via quindi il pareggio esterno di oggi per i biancoazzurri.
La partita è agonisticamente intensa, giocata in maniera molto dura e su un campo ai limiti della praticabilità: mister Calabro si affida al 3-5-2 e manda in campo Albertazzi tra i pali, Taurino, Bartoli e De Toma in difesa, Galdean regista affiancato da Biason e Risolo interni di centrocampo, mentre Gallù e Liberio sono gli esterni alti. In attacco confermatissima la coppia Montaldi-Picci ma le due forti punte oggi non vivono la loro miglior giornata sul piano realizzativo.
Le emozioni sono poche, le occasioni da gol ancora meno: nel primo tempo, l’unica grande palla gol capita sui pieni di Montaldi, ma l’argentino colpisce in pieno l’incrocio dei pali.
Nella ripresa, il copione non cambia ma la grande possibilità di passare in vantaggio ce l’hanno i padroni di casa con Testardi che conclude di prima intenzione ma trova la respinta eccezionale di Albertazzi che poi, da terra, riesce a spazzare via l’eventuale tap-in di De Stefano.
Prossimo appuntamento domenica 7 febbraio, quando la Virtus Francavilla dovrà difendere il primato in classifica in casa, al Giovanni Paolo II, contro il Serpentara.
Antonio Solazzo
Commenta per primo