SAN MICHELE SALENTINO- Gatto sparato e preso a calci, storia di pura crudeltà a San Michele Salentino.
La segnalazione è arrivata ai volontari dell’OIPA Sez.Brindisi giovedì pomeriggio. Un bellissimo gatto siamese è stato rinvenuto per strada in fin di vita.
La piccola creatura indifesa, ribattezzata “Romeo” dai volontari, presentava ferite d’arma da fuoco e diverse lesioni da percosse.
Il gatto è stato subito soccorso e portato presso un veterinario.
Romeo nei prossimi giorni sarà sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico in più sedute, sia per l’estrazione dei due piombini, sia per la ricostruzione del bacino, fratturato in più punti a causa delle percosse.
“E’ l’ennesimo gesto di crudeltà contro animali già sfortunati perchè nati in terre nelle quali non trovano tutela, e, perchè circondati, il più delle volte, da un retaggio sub-culturale ancora ben radicato nel rapporto uomo-animale- afferma Antonella Brunetti- Propresidente Naz. AIDAA e responsabile Settore Gatti-. Attraverso un lavoro congiunto col Presidente Oipa Sez. Brindisi- Agostino Lococciolo, adiremo le vie legali per individuare il responsabile di tale gesto, nel frattempo , Romeo è stato stabilizzato e sta ricevendo tutto l’amore e le cure necessarie”.
BrindisiOggi
PECCATO NON SAPERE CHI SONO I RESPONSABILI DI QUESTO ATTO INCIVILE E DI PURA VIGLIACCHERIA
dateci notizie di ROMEO.
Un encomio per i volontari dell’OIPA Sez.Brindisi .Bravi e vi prego di andare in fondo per vie legali,fortunatamente la legge esiste.
troviamo i colpevoli e mettiamo le loro facce sui giornali cosi tutti sapranno che esseri spregevoli esistono
Purtroppo le facce sui giornali vengono pubblicate con la banda bianca sugli occhi,ma un privato se ha la possibilità di venire in possesso di foto sicure potrebbe renderle pubbliche,(un modo si trova)ciao Osvaldo.
DEVONO SOLO ESSERE IMPICCATI. NON SONO ESSERE UMANI.