BRINDISI- Le vicende di Torre Guaceto finiscono in Commissione Ambiente del Senato. Un fascicolo è stato consegnato dallo stesso sindaco Mimmo Consales, ricevuto ed ascoltato dalla stessa commissione con il sindaco di Carovigno, Carmine Brandi, il direttore Alessandro Ciccolella.
Nel documento tutte le vicende che hanno caratterizzato l’attività del consorzio di Torre Guaceto ma anche tutti quegli atti incendiari ed intimidatori che hanno visto vittime proprio i protagonisti tutti coloro che ruotano intorno alla riserva naturale.
Dall’incendio al portone della casa al mare della famiglia di Alessandro Ciccolella, direttore del Consorzio, all’incendio del trenino, proprietario Daniele Luperti, gestore del parcheggio di Torre Guaceto, sino alle fiamme dolose che hanno danneggiato l’auto del fratello del sindaco di Carovigno.
Episodi che potrebbero finire anche davanti alla Commissione Antimafia del Senato.
Nel frattempo Consales , Brandi e Ciccolella sono stati ascoltati in Commissione Ambiente dallo stesso vice presidente, il senatore di dei Conservatori e Riformisti Vittorio Zizza, e dal senatore del Pd Salvatore Tomaselli.
Consales ha ribadito l’opportunità della gestione pubblica dei servizi piuttosto che appaltarli ai privati.
BrindisiOggi
Commenta per primo