ROMA/BRINDISI- La vicenda Eni- Versalis al centro dell’agenda politica dei rappresentanti istituzionali locali. Questa mattina a Roma su richiesta del senatore Vittorio Zizza si è tenuta l’audizione in Commissione Lavoro delle organizzazioni sindacali che hanno espresso preoccupazione sulla vendita delle quote di Eni ad un partner privato americano. “Noi, Conservatori e Riformisti- afferma Zizza – chiediamo al Governo se l’Italia può credere ancora nel proprio futuro, quanto è disposta ad investire per il proprio avvenire e capire in quale direzione stiamo andando. Queste le motivazioni che ci spingono, ad oggi, ad esprimere un parere non favorevole e a chiedere urgentemente un’audizione con l’Amministratore Delegato dell’Eni, Dott. Descalzi e al Ministro Guidi per fornirci garanzie sul futuro dell’Italia e sull’avvenire del settore chimico del nostro Paese. Il mio impegno proseguirà per tutelare i lavoratori di questo comparto e il settore chimico a Brindisi e in tutto il territorio nazionale.”
Se da Roma si va avanti con le audizioni, a Brindisi il sindaco Mimmo Consales ha convocato per lunedì un incontro finalizzato a fare il punto sulla situazione dello stabilimento brindisino.
L’incontro si svolgerà lunedì 8 febbraio, alle ore 10.30, a Palazzo Nervegna. Sono stati invitati a partecipare il Presidente della Provincia Maurizio Bruno, i consiglieri regionali della provincia di Brindisi e i segretari provinciali e di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Ugl.
L’Amministrazione Comunale sarà rappresentata dal Sindaco Mimmo Consales, dal Presidente del Consiglio Comunale Luciano Loiacono, dagli Assessori alla Programmazione Economica Ugo Poli, alle Attività Produttive Giuseppe De Maria e dai consiglieri delegati Massimo Pagliara e Italo Licchello.
BrindisiOggi
Commenta per primo