BRINDISI – Una donazione di capi d’abbigliamento e prodotti per l’igiene personale è stata compiuta dall’associazione nazionale vigili del fuoco della sezione di Brindisi.
Ancora un gesto di solidarietà e di vicinanza a chi più ha bisogno, da parte dei componenti della sezione brindisina dell’associazione nazionale dei pompieri, seguendo quello che è lo spirito di servizio che ha contraddistinto la loro vita nel corpo dei Vigili del fuoco.
Dopo aver donato giocattoli nel giorno della Befana ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria degli ospedali di Brindisi e Francavilla Fontana, il progetto annuale intitolato “Un balocco e un sorriso” prosegue con la donazione di indumenti e altro materiale dedito all’igiene e alla pulizia personale. Frutto, peraltro, di un’ulteriore donazione da parte dei commercianti del luogo, destinati all’Istituto San Vincenzo in piazza Duomo 6 a Brindisi.
“L’iniziativa continuerà anche in futuro – dichiarano dall’associazione vigili del fuoco – andando a chiedere e cercare la solidarietà di tanti negozianti o ditte di rivenditori all’ingrosso che possono dare una mano senza nulla volere in cambio”.
Un gesto di vicinanza al prossimo che, ogni giorno di più, coinvolge oltre che all’associazione dei vigili, anche il tessuto economico della città, con la speranza che questa ondata di solidarietà non si arresti.
BrindisiOggi
Commenta per primo