SAN VITO DEI NORMANNI – Alcune lamiere in metallo, sotto le quali aveva trovato riparo, si sarebbero spostate, cadendole addosso e bloccandola: è stata soccorsa da una squadra dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brindisi Daisy, una cucciolona di rottweiler di 2 anni.
È successo ieri sera (26 gennaio) in via Botticelli, a San Vito dei Normanni. Il suo proprietario, Enzo Ippolito, avrebbe avvertito un rumore provenire dall’esterno. Una volta affacciatosi, avrebbe visto una catasta di onduline in metallo, sotto cui era rimasta incastrata la cucciola.
Non riuscendo a sollevarle da solo, all’uomo non è rimasto che chiamare i vigili del fuoco. Una volta sul posto, i pompieri hanno spostato le lamiere, traendo in salvo la cagnolina rimasta intrappolata.
Un po’ spaventata per quanto accaduto, ma in buone condizioni, Daisy ha potuto tornare a casa, per farsi coccolare dal suo padrone, che ha ringraziato i vigili del fuoco per la tempestività dell’intervento, con cui le hanno restituito la sua Rottweiler.
BrindisiOggi
Commenta per primo