CEGLIE MESSAPICA- Mamma, papà e due bimbi sono in macchina, il papà passa la droga al piccolo di appena tre anni e gli dice di nasconderla bene, il bimbo la infila nel pannolino e la madre orgogliosa dice: “ Da grande sarà un camorrista di m….”.
Questo il triste spaccato di vita di due bambini, all’epoca dei fatti (2013), di 3 e 5 anni, i cui genitori, senza scrupolo alcuno, li hanno coinvolti ed usati nel traffico di droga per il quale oggi sono finiti in manette.
Sono trascorsi due anni da quelle sconcertanti intercettazioni dei carabinieri, lo stile di vita di questi bambini ha continuato ad uniformarsi sino ad oggi a quello dei genitori.
“Sta imparando bene” dice ancora il padre riferendosi al piccolo che sa già come comportarsi se i carabinieri lo fermano.
“Mi raccomando- gli ricorda il padre- non lo uscire” riferendosi all’ involucro con la droga.
Anche la bambina di 5 anni ha capito come funziona ed in una conversazione con il padre dice: “Papà ma poi ti danno i soldi e mi compri gli occhiali”.
I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana con l’arresto di questi due genitori hanno messo la parola fine a questo “gioco pericoloso”.
Il futuro dei piccoli però resta incerto, il caso in queste ore è stato segnalato al tribunale dei minori che dovrà valutare la situazione.
Lu.Pez.
vergognosi