BRINDISI- Vertenza Dema, vertice in Provincia, l’azienda annuncia l’ingresso di un nuovo socio, i lavoratori riprendono a sperare.
Arrivano buone notizie per dipendenti di Dema. Questa mattina durante un incontro presso la Provincia di Brindisi, al quale hanno preso parte gli stessi rappresentanti dell’azienda, gli assessori Loredana Capone e Sebastiano Leo ed i sindacati Fismic Confsal e Ugl, Dema ha annunciato interessanti novità. A breve ci sarà l’ingresso di un nuovo socio che oltre ad incrementare il capitale sociale condivide e rafforza il nuovo piano industriale Dema. Non solo, la Regione si è resa disponibile a trovare soluzioni e sostegni attraverso misure cofinanziate rivolte a riqualificazione e formazione professionale, qualora l’azienda crei le condizioni per garantire in prospettiva i livelli occupazionali, aprendosi anche a mercati e clienti esteri e non solo nostrani.
I sindacati hanno inoltre rimarcato alle istituzioni regionali che il problema che sta vivendo l’intero indotto aerospaziale del territorio Brindisino sia legato a scelte discutibili da parte di Finmeccanica in riferimento alla delocalizzazione delle attività che sta compiendo, in particolare con le divisioni di Alenia ( Grottaglie) e Agusta Westland ( Brindisi), si rende necessario un incontro in Puglia con i vertici di Finmeccanica.
A questo proposito l’assessore Capone ha dichiarato che la Regione, già in queste settimane, ha avviato con il presidente Michele Emiliano una interlocuzione diretta con l’amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti, tesa a definire le reali strategie industriali dell’intero comparto aerospaziale pugliese.
L’incontro di oggi è servito a fare il punto della situazione e a preparare l’incontro al Mise che si terrà giorno 29 gennaio prossimo.
BrindisiOggi
Commenta per primo