Sedie rotte negli uffici di Urbanistica, gli impiegati scrivono a Luperti: “Danni alla postura”

BRINDISI – Una lettera, con tanto di raccolta firme, diretta all’assessore Pasquale Luperti. Il motivo? Le sedie degli Uffici del settore Urbanistica e Assetto del territorio del Comune di Brindisi sarebbero troppo vecchie e scomode, tanto da provocare danni alla postura.

È questo il motivo che avrebbe spinto 11 dipendenti del settore Urbanistica e Assetto del territorio di Brindisi a scrivere una lettera di proteste, con tanto di firme apposte in calce alla missiva, all’indirizzo del sindaco Mimmo Consales, del dirigente Fabio Lacinio e dell’assessore Luperti.

“Parte del personale dipendente di questo settore – si legge nella lettera – ha comunicato il disagio provocato dalle sedie in dotazione che risultano inadeguate, rotte e ben oltre i limiti minimi previsti dalla legge sulla tutela e salute e sicurezza del lavoratore”.

Insomma: le sedie del Comune, in uso al personale del settore Urbanistica sarebbero fuorilegge. I lavoratori avrebbero già scritto in precedenza a sindaco, assessore e segretario, pur senza ricevere alcuna risposta. “Non avendo a tutt’oggi ricevuto alcun riscontro, si invita, chi di competenza – prosegue la lettera – a voler provvedere, rappresentando che il personale scrivente subisce quotidianamente i danni dovuto dall’errata postura. Si rappresenta, infine – chiudono gli scriventi – che in caso di ulteriore mancato riscontro, il sottoscritto personale si vedrà costretto a prendere i provvedimenti consequenziali”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*