La Pallavolo 80 soffre ma vince: al tie break sconfitta Reggio Calabria

BRINDISI- La Pallavolo 80 vince ancora e come domenica scorsa, conquista il successo solo al tie break guadagnando due punti importanti per la classifica. In attesa delle gare esterne di Pasta Primeluci e Modica, le brindisine non si sono lasciate sfuggire l’occasione di mettere pressione alle prime della classe, obbligandole a vincere per rimanere davanti.
La gara di stasera non è stata però semplice, perché la Pallavolo 80 ha sofferto tanto ma è riuscita a rimontare uno score che le vedeva sotto: ma quando Reggio Calabria ha avuto il set point, è scattata la molla che ha portato alla reazione da grande squadra.
Il primo set illude le locali e fa sperare in una gara semplice e veloce, visto il 25-18: ma qualcosa va storto e le avversarie tornano in partita pareggiando al termine di un set estenuante e combattuto punto a punto (28-30). Nel terzo set le calabresi mettono la freccia e sorpassano le biancoazzurre con il 22-25, portandosi sull’1-2: ma le ragazze di coach Capoziello non ci stanno e tirano fuori le unghie, anzi, gli artigli: il quarto set vede infatti un altro 25-18 per le padrone di casa, e manda le due squadre al tie break, gestito perfettamente e vinto dalla Pallavolo 80 per 15-12. Può esultare, finalmente, tutto il PalaMelfi, che si stringe intorno alle ‘loro’ ragazze elogiando la grande rimonta compiuta negli ultimi due set. Questa squadra sa soffrire, ma soprattutto vincere: e ora, non si vuole più fermare.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*