Su Vogue gli scatti di un giovane fotografo brindisino

BRINDISI – Ha solo 24 anni ma è pronto a spiccare il salto di qualità: ne è una prova la pubblicazione di alcuni suoi scatti sulla Bibbia della moda, Vogue.

Mattia Campeggio, giovane fotografo di Brindisi, è ormai lanciato verso un mondo fatto di scatti e glamour: la sua passione per la fotografia lo sta portando a guadagnare sempre maggiori consensi a livello nazionale. La piccola, mattia campeggiogrande soddisfazione e consacrazione arriva con la pubblicazione di un suo scatto su Vogue.

“Ho iniziato sin da piccolino a giocare con le macchine fotografiche di mio padre, anche lui appassionato- ci risponde Mattia – Mi sono diplomato al liceo classico “Marzolla”, che mi ha molto aiutato sulla preparazione artistica e romantica che caratterizzano il mio stile. Anche l’aver frequentato l’Università di economia LUISS mi ha aiutato a districarmi con il mercato”.

mattia campeggio ritratto 3Uno stile, quello di Mattia, basato sul romanticismo e sull’accostamento d’impatto, dalle tinte accese che catturano l’attenzione. “Crescendo, dopo il primo anno di università, grazie ad alcune foto pubblicate su Instagram ho avuto le prime richieste da parte di  amiche per aiutarle con i loro piccoli blog  di moda”. Da qui, per Mattia si apre un mondo nuovo. “Sono rimasto affascinato. Non ho frequentato corsi di fotografia ma ho iniziato a documentarmi e studiare. Ad oggi è un anno e mezzo che svolgo questo lavoro professionalmente, continuando sempre a studiare , leggere, viaggiare e confrontarmi.  Sono arrivate dopo un anno le prime soddisfazioni tramite le altra foto mattia campeggio ritrattopubblicazioni di alcune riviste del settore e le chiamate da parte di alcuni marchi più prestigiosi”.

Tra i brand, Northland, Minnella Luxury shoes, Nudha, Police, Pyrex, J Allis, Marina Rinaldi e Angeo Nardelli. Oltre che su Vogue, i suoi scatti sono apparsi su ModaMax Magazine altre riviste del settore.

mattia campeggio ritrattoOgni giorno è l’occasione buona, per Mattia, di compiere un passo in avanti, che per la sua professione viaggia molto: diverse chiamate di lavoro arrivano dal Centro e Nord Italia, il che lo porta anche a lavorare in studio. “Eppure, mi piacerebbe che qui da noi ci fosse più cultura e crescita del settore poiché il potenziale del territorio è inimmaginabile. Sono innamorato della mia terra, della Puglia per i suoi paesaggi, colori e luci. Spero di riuscire a portare qui quanto più possibile del mio lavoro”.

Foto di copertina Mattia Campeggio per Vogue

Foto di Mattia Campeggio

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*