FASANO – I carabinieri della Compagnia di Fasano hanno portato a termine, nella giornata di ieri (15 gennaio) un servizio straordinario di controllo del territorio, con un arresto e due denunce, oltre ad una segnalazione all’autorità amministrativa
I militari della stazione di Fasano hanno arrestato Onofrio Margaritondo, 40enne del posto. Il suo arresto è avvenuto eseguendo l’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il tribunale di Taranto.
L’uomo sarebbe stato ritenuto responsabile di detenzione illegale d’arma, avvenuto nel 2000 in provincia di Brindisi: per questo, Margaritondo dovrà scontare un anno e 4 mesi di reclusione agli arresti domiciliari, come stabilito dall’autorità giudiziaria dopo le formalità di rito.
È stato invece denunciato un 30enne di nazionalità rumena dal Nucleo Operativo e Radiomobile. I.T.G., residente a Valenzano (Bari), sarebbe stato sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida. Dai controlli effettuati su due occupanti della vettura, anch’essi di nazionalità rumena, è stata avviata procedura di richiesta di foglio di via obbligatorio dal Comune di Fasano.
È scattata invece una segnalazione all’Autorità Amministrativa per G. M., un 21enne del posto, poiché trovato in possesso di 2 grammi di hashish, sottoposto a sequestro.
I carabinieri della stazione di Ostuni hanno denunciato a piede libero P. L., una 27enne di Martina Franca (Taranto) per furto di generi alimentari: la donna avrebbe portato via da un supermercato merce per un totale di 100 euro. I generi alimentari sono stati restituiti al proprietario dell’attività commerciale.
BrindisiOggi
Commenta per primo