Controlli sui commercianti, dopo 3 multe chiuse 2 attività

BRINDISI – Passate le festività, riprende con maggior vigore l’attività degli agenti della Municipale, mai sopita. Ne sanno qualcosa i coltivatori diretti, ossia i produttori agricoli che vendono agli angoli strisce pedonali brindisi 3del quartiere Commenda o nelle loro abitazioni, ma non solo. Le verifiche si concentrano sui titolari di esercizi commerciali a posto fisso, tenuti sotto controllo dal settore Attività Produttive: in tal senso sono state disposte, negli ultimi 30 giorni, le chiusure dell’apertura e della vendita di 2 esercizi commerciali (uno presente in piazza S. Maria Ausiliatrice e l’altro in via S. Angelo, rispettivamente per 10 e 15 giorni) a causa delle reiterate sanzioni rilevate e contestate per violazione delle regole del commercio dagli organi di polizia commerciale ed annonaria a suo tempo intervenute.

Sotto lo sguardo vigile della Municipale, anche i venditori itineranti che, molto spesso, continuano ad essere presenti nella zona compresa tra via ambulanti vigili brindisi 2Sicilia e viale Commenda, approfittando della potenziale clientela cui possono fare riferimento tra i quartieri Commenda, Cappuccini e S. Angelo.
Nella serata di ieri (11 gennaio) e nella tarda mattinata di oggi (12 gennaio) 2 pattuglie hanno effettuato controlli su 6 venditori di cui 3 forniti di autocarro destinato alla vendita di prodotti dell’ortofrutta, particolarmente richiesti nel presente periodo dell’anno. Dopo i controlli del caso e i verbali di ispezione, si è appurato che uno era sprovvisto di SCIA (privo cioè dell’autorizzazione nella vendita di prodotti derivanti dall’agricoltura) e 2 vendevano articoli non compresi nel settore autorizzato violando, in entrambi i casi, la normativa del d. lgs.n.114/98. Due invece i verbali per occupazioni di suolo pubblico in aree destinate alle intersezioni stradali o ad attraversamenti pedonali, con multe previste tra i 300 e i mille euro.

strisce pedonali brindisi 2Infine, si riprendono le operazioni di restyling in città per rendere più efficiente la segnaletica stradale, per garantire maggiore sicurezza a pedoni e diversamente abili. Le strade interessate dagli interventi sono state via Sicilia, viale Aldo Moro e viale Commenda. In alcuni punti, la segnaletica tradizionale è stata implementata da lampeggianti, così come in viale Aldo Moro si ristabilirà l’ordine delle strisce bianche e blu.
Al Casale, invece, si completeranno a giorni due rondò già funzionanti, oltre a quelli presenti a Sant’Elia, nel prolungamento di via S.Angelo e all’interno del quartiere Bozzano, nello snodo dopo il cavalcavia di via Martiri delle Ardeatine con viale Francia. Strisce pedonali biancorosse per gli attraversamenti pedonali in via De Carpentieri ed in via Colombo.

Foto di repertorio

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*