BRINDISI- Il suo ultimo incarico a Ragusa, chiamato anche a Napoli per gestire l’emergenza rifiuti, da ieri è al capo della Prefettura di Brindisi. Annunziato Vardè è il nuovo prefetto di Brindisi.
Vicinanza alla gente e alle comunità territoriali, massimo impegno nell’affrontare le problematiche del territorio con spirito di servizio ed in collaborazione con gli altri interlocutori istituzionali e sociali, interpretando il peculiare ruolo di mediazione sociale affidato ai Prefetti. Queste le linee guida da lui annunciate questa mattina durante un incontro con la stampa. Tra i temi più caldi che intende non perdere di vista in questa provincia la questione rifiuti e l’emergenza occupazionale. Ieri un incontro con i capi delle istituzioni locali e con le forze dell’ordine per avere contezza della realtà territoriale. “Intendo ispirare il mio impegno- ha spiegato il prefetto- alla vicinanza della gente, la mia azione sarà caratterizzata allo spirito di servizio alla comunità.”
Foto Gianni Di Campi
BrindisiOggi
“…emergenza occupazionale…”. Sarà molto interessante osservare come ” non si perderà di vista..” questo argomento. Spero solo che non lo perda di vista venendoci a dire che “tutto va ben madama la marchesa” o che ” la disoccupazione sta diminuendo grazie al job act e ce lo confermano i dati ISTAT..”.