MESAGNE – Trova un portafogli nel parcheggio di un supermercato e lo consegna alla polizia Municipale. È successo a Mesagne, nella serata di ieri (8 gennaio). Una dimostrazione di correttezza, quella data da una 39enne di Mesagne, M.A.C.
La donna si è recata nella serata di ieri presso il comando della Polizia Municipale in via Galvani per consegnare ciò che aveva trovato nel parcheggio del supermercato Penny Market di via Brindisi, a Mesagne: un portafogli in pelle con all’interno 95 euro e altri documenti personali.
“Nel consegnare il portafogli, la donna si è messa nei panni di chi l’aveva perso, preoccupandosi di come si sarebbe sentita la proprietaria, nel momento in cui si fosse accorta dello smarrimento del portafogli, dimostrando gesto grande senso civico ed empatia”, dichiarano dalla Municipale.
Sono stati gli agenti della Municipale a contattare presso la sua casa la proprietaria del portamonete, che ha ringraziato la 39enne per il gesto. La donna ha spiegato che quei contanti erano stati faticosamente messi da parte per gli acquisti di generi alimentari della propria famiglia.
La signora M.A.C. ha voluto restare nell’anonimato, perché il suo è stato un gesto che tutti dovrebbero compiere: la donna non ci vede nulla di eccezionale, sebbene anche nei piccoli gesti come il suo, si nasconda un pizzico di straordinarietà.
BrindisiOggi
Commenta per primo