In Turchia Carlo Molfetta si gioca la qualificazione per Rio 2016

ROMA – C’è anche Carlo Molfetta tra i 4 italiani scelti dai tecnici della Federazione di Taekwondo che disputeranno le qualificazioni olimpiche a Istanbul nella 2 giorni di gare, prevista per sabato 16 e domenica 17 gennaio prossimi.

Il mesagnese Carlo Molfetta sarà l’unico rappresentante della categoria +80kg, nella quale gareggia da tempo e con la quale ha conquistato l’oro olimpico di Londra nel 2012. Atleta di punta, Carlo, di un poker d’assi che compongono la squadra della Nazionale di taekwondo.

Insieme a lui nella missione turca, ci saranno anche Roberto Botta per la categoria 80 kg e le azzurre Erica Nicoli (cat. 49 kg) e Licia Martignani (cat. 57 kg).

Tra una settimana, si sapranno i nomi degli atleti azzurri che rappresenteranno il tricolore nelle Olimpiadi di Rio 2016. In Brasile potranno accedere solo i due atleti migliori per ogni categoria.

Per Carlo Molfetta, si tratterebbe della terza olimpiade della sua carriera: la prima, Atene 2004, quando era poco più che ventenne, finì presto a causa di un infortunio che lo ha portato a vivere anni di cure per potersi riprendere al meglio. A dimostrazione di un recupero ottimale, le Olimpiadi di Londra nel 2012: dopo aver gareggiato con tutti i più forti del mondo, è stato Carlo a trionfare e a portare nella sua città natale, Mesagne, l’oro iridato.

Quasi 4 anni di gare internazionali e campionati militari, oltre ad un più severo regolamento, e ora, l’ultimo passo: quello decisivo, per sapere se i tifosi di taekwondo potranno tornare a seguire Molfetta nelle sue battaglie olimpiche.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*