ORIA- Si allontana senza permesso dalla comunità dove era ristretto, rintracciato a Cellino San Marco noto soggetto considerato vicino alla Scu.
Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile di Brindisi hanno rintracciato ed arrestato Claudio Bagordo, 40anni di Cellino San Marco.
L’uomo era ricercato perché lo scorso 15 dicembre si era allontanato dalla comunità Emmanuel di Genzano di Lucania. Non solo l’uomo era anche destinatario di un provvedimento che ne disponeva la carcerazione dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Lecce ed un analogo provvedimento emesso dall’ufficio di sorveglianza di Potenza a seguito di un allontanamento del prevenuto dal luogo ove era stato ammesso in prova al servizio sociale ai sensi della normativa sugli stupefacenti.
L’uomo in questi giorni era stato individuato nel centro abitato del comune di Oria .
Bagordo , che dinnanzi alle forze dell’ordine si è giustificato dicendo di voler trascorrere le festività nel suo paese di origine, annovera numerosissimi pregiudizi penali e di polizia per gravi reati, in particolare in materia di stupefacenti, e risulta essere vicino al sodalizio criminoso denominato sacra corona unita essendo affiliato al clan “Rogoli – Buccarella -Campana”.
Al termine delle formalità di rito Bagordo è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti sulla posizione di eventuali favoreggiatori dell’arrestato.
BrindisiOggi
Commenta per primo