BRINDISI- La Provincia di Brindisi sceglie di adottare la Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) ed i comuni dell’ente aderiscono.
La S.U.A. ha il compito di curare la procedura e la gestione delle gare d’appalto, di predisporre i contenuti dello schema di contratto, curare gli adempimenti relativi alla procedura di gara per la scelta del contraente privato, e infine collaborare con l’ente aderente ai fini della stipula del contratto.
L’adesione alla SUA da parte delle amministrazioni pubbliche è meramente volontaria (e dunque facoltativa) ed avviene sulla base di convenzioni alle quali gli enti possono aderire.
La S.U.A. è stata così adottata anche dalla Provincia di Brindisi, ad oggi vi hanno aderito i comuni di Fasano, Mesagne e San Vito dei Normanni.
“L’immediata adesione – ha dichiarato il presidente Bruno – alla Stazione Unica Appaltante dei Comuni di Fasano, Mesagne e San Vito dei Normanni, a pochi giorni dalla sua costituzione, fa meglio comprendere quale importante funzione debba svolgere il nuovo Ente di Area Vasta, a cominciare dal prossimo anno 2016. La Provincia di Brindisi, nonostante tutte le difficoltà incontrate in questi mesi, ha dimostrato di poter svolgere pienamente il ruolo di vero Ente di coordinamento, così come la legge Del Rio ha voluto, anche nell’ ottica della effettiva attuazione della normativa anticorruzione. Un ringraziamento va al lavoro svolto da parte dei dirigenti della Provincia che, in collaborazione con i Comuni aderenti, hanno correttamente dato seguito all’indirizzo espresso dall’ Amministrazione Provinciale”.
BrindisiOggi
e ti pareva che il comune di san vito non e’ tra i primi ad accettare??? sindaco poliziotto, non vuole responsabilita’ vede il male ed il marcio dappertutto e scarica tutto su altri che ci si poteva aspettare???