BRINDISI- Buttano petardi dal balcone contro un cane e il vicino chiama la polizia. E’ accaduto ieri pomeriggio a Brindisi intorno alle 17 al quartiere Sant’Elia. Alcuni ragazzini stavano gettando dei petardi dal balcone di un’abitazione in piazza Telamaco Signorini. Si divertivano a farlo contro un cane che era terrorizzato dai botti e rischiava di restare ferito. Un vicino di casa ha chiamato alla sala operativa della questura per denunciare il fatto. Sul posto gli agenti delle Volanti che hanno avvertito poi i vigili urbani.
Una segnalazione simile è arrivata anche da via De Gracchi al quartiere Commenda, dove alcuni ragazzi stavano infastidendo un cane con dei petardi. Ma una volta sul posto i poliziotti non hanno trovato nulla. Intanto ieri su facebook girava la foto di un cane al quale era stato fatto esplodere un petardo in bocca. Un gesto terribile, l’animale è rimasto gravemente ferito. Alcuni utenti riferivano che era accaduto proprio a Brindisi.
BrindisiOggi
A chi fà queste violenze su animali dovrebbero essere puniti faccendo pulire i canili…
Probabilmente anche a Noi che leggiamo si scatena nel cuore lo stesso istinto di violenza rivolto a chi compie queste azioni senza senso e senza alcun cervello… ma per evitare che violenza ispiri violenza perché non là si può risolvere con vere punizioni e CONDANNE?????
Tenendo ben presente che sicuramente, chi è cattivo con gli animali, lo è anche con le persone… Lo è di suo !
E quindi è gente povera di intelligenza morale e potenzialmente pericolosa!
E’ assurdo che gesti tanto stupidi e crudeli passino iimpuniti, con l’unico effetto del nostro dispiacere e disprezzo.
E poi a qualcuno dispiace quando gli scoppiano in mano. Speriamo che restino tutti amputati.
Inconcepibile non solo quello che hanno fatto i ragazzi ma l’indifferenza dei genitori che gli permettevano simili gesti.