ORIA- Accade ormai di rado da queste parti che il datore di lavoro agli auguri di Natale annunci la ripresa dalla crisi, l’arrivo di commesse e l’assunzione di oltre 100 persone. E così mentre quotidianamente si racconta di crisi occupazionale, almeno la vigilia di Natale arriva qualche bella notizia. Una delle aziende del territorio con sede a Oria, la Prefebbricati pugliesi, ha annunciato ieri l’aumento delle commesse del 300 per cento, dove i dipendenti passeranno da 180 a 350. Un dato in controtendenza che fa sperare nel futuro e che porterà un po’ di lavoro in questa parte del Salento.
Una netta ripresa rispetto agli ultimi due anni, dove comunque questa realtà imprenditoriale ha retto nonostante la crisi nel settore edilizio. Il presidente del gruppo Massimo Ferrarese, presidente anche della società di Stato Invimit, ieri durante il discorso di fine anno ha prima ringraziato i suoi dipendenti per la professionalità e l’impegno e poi ha lanciato messaggi ottimistici. A breve saranno attivati nuovi cantieri e sarà dato il via alle nuove assunzioni. Negli ultimi mesi l’azienda ha investito anche in un nuovo settore, quello di opere marittime con la costruzione di pontili, dando vita al marchio Premar.
“Uno tsunami ha travolto in questi anni il nostro settore- commenta Massimo Ferrarese a BrindisiOggi- la mia soddisfazione è già quella di essere rimasti a galla. Se poi in momenti come questi si riesce a spiegare le vele allora la soddisfazione diventa doppia.”
BrindisiOggi
Buon giorno so che avete anche trasporti eccezionali ed io ho tutte le patenti anche tecnica dove posso mandare il cv?
Buongiorno sono un carpentiere specializzato con 25 anni di esperienza e sono disponibile volevo sapere dove inviare il cvc ciao buona serata
salve mi chiamo simone calignano sono padre di due bambini ho perso il lavoro a luglio dell’anno scorso sono in cerca al momento vorrei sapere dove inviare curriculum vitae attendo una risposta grazie.
Dove possiamo inviare il curriculum? Grazie
Buon giorno mi chiamo luigi cannarile o bisogno di lavorare o lavorato per 9 anni in ilva indoto poi e stata questa crisi e la zienda e chiusa io o bisogno di lavorare perche o 2 bambini distinti saluti