BRINDISI– Assunzioni che non andavano fatte perché inopportune con la società in crisi. Gente assunta secondo criteri discutibili. Nomi troppo vicini alla politica. Consales blocca tutta e dopo aver scritto all’amministratore unico della Multiservizi Teodoro Contardi affinchè revochi le assunzioni, il primo cittadino lo ha incontrato di persona ieri mattina. Contadi ha chiesto due giorni di tempo per incontrare il suo legale e capire come fare per revocare le assunzioni, e dire alla quindici persone che non dovranno andare più a lavoro e dovranno tornare a casa. Insomma che era tutto una scherzo, si fa per dire.
Da parte sua il sindaco non vuole sentire ragioni. “Non è un mio problema come deve fare Contardi ma trovasse la maniera- afferma il primo cittadino- in una società in perdita delle assunzioni non si posso affrontare. Inoltre la Multiservizi è stata diffidata ben 4 volte in passato a non procedere con delle nuove assunzioni”.
Consales già nella giornata di domani farà richiamare l’amministratore unico della società partecipate del comune per comprendere come intende muoversi. Una cosa è certa 15 persone sono già a lavoro, almeno da qualche giorno, ed ora Contardi dovrà trovare la maniera per strappare i loro contratto. “Questo mese non sappiamo come pagare gli stipendi- conclude il sindaco- non possiamo permetterci nuove persone”.
Lu.Po.
Il sindaco,predica bene e razzola male,anche lui deve spiegare perchè non ha rimosso per tempo l’amministratore,mi sa che qualche suo assessore stia contraccambiando qualche impegno preso in campagna elettorale,così come hanno fatto chi li ha preceduti .La politica deve stare fuori da questa società perchè ogni cosa che tocca rovina.Certo poi e facile tanto chi paga dazio sono i vecchi lavoratori che come al solito ci rimetteranno loro.
fa bene consales ma dovrebbe farlo anche con la STP che vuole fare un’altro concorso per l’assunzione di nuovi autisti dopo che ha un contensioso con almeno una decina di ex autisti che vorrebbero reintegrati per i vecchi contratti con le agenzie dico io invece di spendere soldi e tempo tra avvocati e tribunali dovrebbero darsi una regolata . l’anno scorso per solo due persone che hanno vinto la causa contro la stp l’azienda ha dovuto sborsare centomila euro circa più le assunzioni dei due