Alla Santa Teresa la manutenzione delle strade e il 28 il consiglio per evitare i licenziamenti

BRINDISI- Il protocollo per bloccare i licenziamenti alla Santa Teresa e prorogare le attività fino al 15 febbraio sarà discusso in consiglio provinciale nei gironi 28 e 29 dicembre prossimi.

Il presidente della Provincia, Maurizio Bruno, e tutti i capigruppo consiliari hanno dato mandato ai tecnici dell’Ente di reperire ogni tipo di risorsa in bilancio destinandolo per questo scopo. A tal proposito, i servizi contenuti nelle attività di manutenzione delle strade saranno, su indicazione di Bruno, affidati alla S.Teresa spa, evitando così il ricorso all’appalto all’esterno.

Il protocollo d’intesa è stato prodotto dall’incontro svoltosi a Bari lo scorso 17 dicembre tra i lavoratori della Santa Teresa, le organizzazioni sindacali, la Provincia di Brindisi e la Regione Puglia.

Nelle pagine del documento si legge dell’impegno a sospendere i  licenziamenti in corso alla Santa Teresa in attesa che la partecipata dia seguito ad un rilancio del piano aziendale che abbia una durata triennale, che gli OOSS esamineranno la proposta di riduzione degli orari di lavoro e che la Regione Puglia si impegnerà a definire il processo di riforma del sistema di governo regionale e territoriale, ad implementare le attività delegate alle autorità competenti e supportare un eventuale piano di formazione e riqualificazione aziendale.

Il protocollo, così sintetizzato, sarà ora al vaglio del consiglio provinciale la prossima settimana.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*