Brigante: ” Dopo il tesseramento subito il congresso, il Pd di Brindisi deve riprendersi la sua autonomia)

Snim 2024

INTERVENTO/ Colgo l’occasione per ringraziare tutti i vecchi iscritti che hanno rinnovato il tesseramento dando fiducia all’operato in Puglia del partito democratico ma soprattutto alle nuove e nuovi democratici che hanno risposto all’appello del nostro segretario regionale, Michele Emiliano, di iscriversi al PD per quello che in questi anni è stato profuso in ordine di idee e programmi realizzati.

Come in ogni tesseramento vicino a scadenze congressuali sale la tensione e si apprezza un incremento fisiologico dello stesso tesseramento. Rispetto al 2013 anno in cui si elesse il vecchio segretario cittadino non vi è stato un incremento, anzi di fronte alle circa 1000 adesioni del 2013, questa volta si sfiora il numero di 600 tesserati. Ragione per cui chi ha parlato di strano incremento forse non ricorda i dati e numeri. Devo ringraziare chi si è messo volontariamente a disposizione per garantire la massima della trasparenza e della civile condotta. Mi dispiace però osservare che nonostante l’invito del nostro segretario regionale a tutti i democratici pugliesi, per la federazione di Brindisi si è pensato bene ad inviare per il circolo della città capoluogo solo poche tessere rispetto ad una affluenza che si doveva prevedere numerosa. Mi auguro che le persone che hanno dato la loro disponibilità ad aderire al partito democratico  siano richiamate per consegnare loro la tessera dopo una fila fatta anche di domenica mattina.

Ora si rende necessario un congresso cittadino che dia la possibilità al partito di Brindisi di riprendersi la sua autonomia politica di fronte alle tante scelte da fare in vista di un anno di fine legislatura dell’amministrazione comunale ma soprattutto per un rilancio dell’azione politica in città dello stesso partito.  Spetta quindi ad un nuovo o nuova segretario riprendere la guida e formare una squadra di giovani e dirigenti con esperienza per programmare il futuro del nostro partito in città e non solo. Brindisi ha necessità di avere una rappresentanza nelle varie istituzioni  a tutti i livelli che finora è mancato ma che necessita visto il valore strategico della nostra comunità nello scenario pugliese e nazionale. Al commissario Antonica un invito affinché quindi si possa raggiungere questo obiettivo in breve termine, convinto che insieme a Lei possiamo raggiungerlo con i migliori auspici.

Salvatore Brigante capo gruppo partito democratico Brindisi

 

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*